Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Area break ecosostenibile per eccellenza è marchio PIÚINFORMA®

Area break ecosostenibile agire sostenibile

Rivoluzionando gli attuali servizi di ristoro la nostra azienda realizza, riqualifica le aree break rendendole ecosostenibili con l’esclusivo format a marchio PIÚINFORMA®. Un’eccellenza tutta Italiana nella distribuzione automatica e ristorazione a basso impatto sociale ed ambientale.

Vantaggi e campi di applicazione dell’area break ecosostenibile PIÚINFORMA®

l distributore automatico diventa un mezzo di comunicazione efficace e innovativo, parte integrante degli arredi in cartone. Attraverso il distributore automatico è possibile diffondere informazioni, relazioni, notizie e cadenza delle attività formative: sfruttiamo appieno il suo potenziale aggregativo e sociale per creare consapevolezza tra gli utenti. Inoltre, il distributore automatico offre una vasta scelta di prodotti di qualità, adatti a diverse esigenze e preferenze.

Allestimento per la distribuzione automatica con food service integrato, acqua di rete e differenziatore rifiuti post consumo

Distributori bio sostenibili: il futuro dello shopping. Area break ecosostenibile


L’allestimento è realizzato in cartone a tripla onda vergine, naturalmente senza uso di collanti, sostanze chimiche e nocive. Sono personalizzabili a seconda dell’ambiente ed integrabili nei Company Profile aziendali. Ad esempio, grande attenzione al proprio impatto ambientale realizzando aree break ecosostenibili rivestite da una struttura in cartone 100% riciclabile e priva di formaldeide.

Sempre integrato un erogatore o distributore d’acqua di rete ultra filtrata, naturale, fredda e gassata

Usare acqua di rete a km 0 ha dei vantaggi sia per l’ambiente che per il portafoglio. Infatti, si riduce il consumo di plastica e di energia derivante dall’imbottigliamento e dal trasporto dell’acqua in bottiglia, si evita lo spreco di acqua e si risparmia sul costo dell’acqua stessa. Inoltre, si contribuisce a valorizzare l’acqua del territorio, che è una risorsa preziosa e vitale. inoltre forniamo gratuitamente il progetto educativo e formativo Free Water – Pure Water per agevolare l’utilizzo dei sistemi.

Free Water  Pure Water - Area break ecosostenibile

Informazione è chiara, trasparente e sempre disponibile nella nostra area break ecosostenibile

Grazie al contributo di A.P.S. PIÚINFORMA coordiniamo e promuoviamo campagne di informazione periodiche e durature. Allestimento acqua di rete Km 0, un contributo fondamentale per la riduzione del consumo della plastica partendo dalla distribuzione. Grazie al nostro progetto FREE-WATER – PURE-WATER attiviamo una compagna di sensibilizzazione basata sulla corretta informazione.

Promuovere una sinergia lavorativa ed inclusiva

Ogni prodotto presente nell’area salute è frutto della collaborazione tra tutti i produttori che mettono in comune le proprie competenze, intervenendo dalle materie prime alla gestione degli imballi.

“Jim Rohn, imprenditore
Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”

Area break ecosostenibile PIÚINFORMA® sostiene la pratica e valorizza la teoria.
Sono previste anche attività pratiche accompagnate da un costante supporto teorico. Inoltre si programmano visite formative grazie ai nostri partner e collaborazioni con fattorie didattiche, aziende agricole e strutture produttive convenzionate. con PIÚINFORMA®.

La scelta consapevole passa per l’informazione e l’offerta prodotti e soluzioni

Grazie alla presenza congiunta di prodotti convenzionali e prodotti biologici e salutistici si agevola il consumatore nello scegliere senza imposizioni. In particolare, sono a disposizione dei materiali informativi per agevolare una scelta responsabile. Si parte di default con un’offerta prodotti sani e sostenibili di oltre il 75% con obiettivo 100% nei due anni a seguire.

Ebbene si, anche il rifiuto post consumo diventa risorsa se opportunamente differenziato e/o compattato. Le scelte consapevoli sono sempre premiate attraverso sconti diretti.

La comunicazione è la chiave nell’area break ecosostenibile PIÚINFORMA®

Inoltre comunichiamo attraverso carta stampata, web, tv e social network, e siamo visibili grazie ad articoli presenti su varie testate giornalistiche. Usando questi canali promuoviamo eventi, diffondiamo informazioni e stimoliamo il confronto, creando così un circuito comunicativo globale.

Calcoliamo la sostenibilità dell’area break sostenibile con Elabora&Calcola

Area break ecosostenibile


Calcoliamo la sostenibilità ambientale delle aree ristoro, in realtà monitoriamo l’andamento dei consumi ( zucchero, sale, grassi etc) ed imballi utilizzati. Allo stesso modo è obbligatorio avere coscienza dei dati per poter cosi migliorare  la propria impronta ambientale. Sostieni Associazione a Promozione Sociale PIUI’INFORMA per contribuire al cambiamento!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati