Economia circolare certificata PIÚINFORMA®
PIÚINFORMA® certifica come applica l’economia circolare ai propri servizi, analizzando attentamente l’intera filiera che coinvolge produzione, distribuzione e smaltimento di alimenti e bevande.
Un magazine rivolto alla comunicazione sulla sostenibilità alimentare: rimani sempre aggiornato sulle novità di settore, leggi i nostri articoli! Grande evidenza alle attività ed informazioni del nostro magazine sono rivolte al benessere e sostenibilità alimentare delle persone nel rispetto dell’ambiente.
PIÚINFORMA® certifica come applica l’economia circolare ai propri servizi, analizzando attentamente l’intera filiera che coinvolge produzione, distribuzione e smaltimento di alimenti e bevande.
Per un’ area break con prodotti senza glutine i nostri distributori automatici offrono la possibilità di sfruttare e di mettere in pratica le caratteristiche più importanti dei format PIÚINFORMA®.
E’ uno dei fiori all’occhiello nella rassegna di servizi che fanno parte dell’offerta di PIÚINFORMA®. Servizi all’insegna dell’eco sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, in una prospettiva di carattere etico che si rivela economicamente ed ecologicamente conveniente.
Già nel 2018, secondo Angem-Fipe e Ancst-Lega-Coop ( associazioni del settore della ristorazione collettiva ) erano circa 260 milioni i pasti distribuiti nelle mense italiane ogni anno. Gestiti da operatori economici che, aggiudicandosi i vari appalti, andavano alla ricerca di materie prime e procedure di cottura e gestione di bassa qualità
Le aree ristoro PIÚINFORMA® si ottengono riqualificando i servizi di distribuzione automatica e ristorazione in chiave sostenibile. Sempre presente la distribuzione dell’acqua micro-filtrata dalla rete, differenziatori e prodotti a marchio 10+SANO® e 10+EQUO®.
Lo staff di PIÚINFORMA®, propone l’innovativo format commerciale rivolto alla ristorazione fuori casa. Grazie a degli esclusivi distributori automatici di pasti biologici e salutistici prendono vita nuove aree ristoro finalizzate
Il nostro magazine è dedicato alla promozione della sostenibilità alimentare e all’informazione dei lettori sulle novità del settore. Diamo la priorità al benessere delle persone e dell’ambiente in tutti i nostri contenuti. Rimani aggiornato e scopri gli ultimi sviluppi nel settore della sostenibilità alimentare leggendo la nostra pubblicazione. Ricevi gli ultimi scoop sull’industria della sostenibilità alimentare leggendo la nostra rivista che si concentra sulla comunicazione su questo argomento.
I nostri articoli e le nostre attività danno priorità sia al benessere delle persone che alla salvaguardia dell’ambiente. Comprendere l’intricata catena di approvvigionamento alimentare è fondamentale per prendere decisioni informate che avranno un impatto duraturo. Bisogna impegnarsi tutti e, principalmente modificando il proprio modo di vivere. Se leggi le pubblicazioni sui nostri social sarai sempre aggiornato!
La sostenibilità alimentare è la capacità di produrre e consumare cibo in modo rispettoso dell’ambiente, della salute e della società. Per comunicare l’importanza di questo tema, bisogna sensibilizzare i consumatori sulle scelte alimentari responsabili e informarli sulle pratiche agricole e di distribuzione sostenibili. Inoltre, bisogna promuovere le raccomandazioni dietetiche-nutrizionali basate su prodotti locali, di stagione e a basso impatto ambientale. Infine, bisogna ridurre gli sprechi alimentari e valorizzare le tradizioni e la biodiversità locali. La comunicazione della sostenibilità alimentare è fondamentale per contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’UE e del mondo.
COPYRIGHT © PIÚINFORMA 2025 ALL RIGHTS RESERVED | P.IVA E CF 04754170266