Crescono sempre più gli Istituti scolastici che scelgono PIÚINFORMA® per i propri servizi di ristoro sostenibile, migliorando così l’offerta prodotti sani ed a basso impatto ambientale. A beneficio degli studenti e di tutti i consumatori, un supporto concreto ai percorsi di sostenibilità intrapresi dagli Enti.
Sempre più Istituti Scolastici sono attivi sul fronte della sostenibilità
Una scelta condivisa da molte scuole, stanche degli attuali servizi che negli anni non hanno risposto alle crescenti richieste di cambiamento dell’offerta di alimenti e bevande. Un radicale cambio di direzione per i servizi di distribuzione automatica che possono abbracciare le linee guida PIÚINFORMA®. A beneficio della propria immagine aziendale e dei propri clienti.
Uno stretto legame tra natura e alimentazione che segue la stagionalità e la qualità del cibo. Sempre più Istituti scolastici, di tutti i livelli e grado scelgono PIÚINFORMA® che, grazie alle proprie offerte prodotto e servizi, rendono queste aree spazi di riflessione ed informazione.
Il grande cambiamento che va oltre la semplice etichetta di biologico mostrando ai consumatori come sono fatti i nostri prodotti, dalla produzione alla distribuzione accreditandoli con due marchi; 10+SANO® e 10+EQUO® . Con grafiche e video accattivanti, aiutiamo e sollecitando gli utilizzatori a fare scelte in modo consapevole e sostenibile.
La riduzione dei RIFIUTI, con gli istituiti scolastici che scelgono PIÚINFORMA® è possibile
Un compattatore è un macchinario che comprime e riduce il volume di bottiglie o lattine, quando presenti, premiando i consumatori virtuosi. A seguire saranno necessari meno viaggi e manipolazione degli stessi. Grazie al nostro programma RISORSE & RIFIUTI si può iniziare un percorso di riduzione degli imballi, intervenendo sulla filiera promuovendo il RIUSO. L’azione è trasversale e si agisce sui produttori, attraverso la scelta di prodotti che utilizzano minor quantità di imballi.
E’ sempre presente un erogatore o distributore d’acqua in rete micro-filtrata quale alternativa sostenibile al consumo dell’acqua. Abbinato al nostro progetto formativo PLASTIC-FREE si premiano i consumatori virtuosi che utilizzano contenitori propri ( solitamente borracce).
L’impronta ambientale dei servizi di ristoro PIÚINFORMA® sono presenti in sempre più Istituti scolastici scelgono
Tracciamo un percorso che parte dall’attribuzione di un livello di sostenibilità del servizio in essere, per poi compararlo dopo l’attivazione del sistema PIÚINFORMA®. Dati concreti che mettono in luce il valore delle scelte fatte e ne quantifica l’efficacia.
I risultati ottenuti vengono presentati a tutti gli studenti durante incontri in webinar o presenza, momenti di confronto che ci stupisce positivamente sempre.
I giovani non sono solo il nostro futuro, sono anche il presente e abbiamo ancora molto da imparare da loro. Gli Istituti Scolastici che scelgono PIÚINFORMA®, possono così unire la formazione alla pratica per formare futuri consumatori sempre più consapevoli.
E le altre Istituzioni Pubbliche cosa aspettano?
Segui e sostieni le attività dell’A.P.S. PIU’ INFORMA