Le aree ristoro PIÚINFORMA® si ottengono riqualificando i servizi di distribuzione automatica e ristorazione in chiave sostenibile. Sempre presente la distribuzione dell’acqua micro-filtrata dalla rete, differenziatori e prodotti a marchio 10+SANO® e 10+EQUO®. Grazie al supporto di A.P.S. PIU’INFORMA le attività sono volte al raggiungimento del 100% dell’offerta complessiva.
Con PIÚINFORMA® i vantaggi delle aree ristoro sono visibili
Innanzitutto, il distributore automatico è un mezzo di comunicazione. Attraverso la macchinetta distributrice vengono veicolate informazioni, comunicazioni ed attività pratiche formative: sfruttiamo appieno il suo potenziale aggregativo e sociale. Questo crea consapevolezza tra gli utenti. In secondo luogo, l’allestimento è realizzato in cartone a tripla onda vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate (il tutto con prodotti naturali senza uso di collanti, sostanze chimiche né sostanze nocive, lista SVHC). Sono personalizzabili a seconda dell’ambiente ed integrabili con i Company Profile aziendali. Sempre prestando la dovuta attenzione all’impatto ambientale e di fine vita delle strutture, non vi è emissione di formaldeide, e la struttura è 100% riciclabile. In questo modo le aree ristoro sono decisamente ecosostenibili.
L’informazione è sempre chiara e disponibile. L’autonomia e la consapevolezza derivano da una reale conoscenza: A.P.S. PIU’INFORMA coordina e promuove campagne di informazione periodiche e durature. Infine, viene promossa una sinergia lavorativa. L’unione fa la forza, ed è per questo che l’Associazione incoraggia ed auspica che tra i soggetti coinvolti nella filiera alimentare (produttore, gestore, locazione, consumatori) vi sia sempre uno scambio reciproco e collaborativo. In collaborazione con i nostri PARTNER si realizzano nuovi prodotti e packaging #plasticfree. È un network interattivo! Ogni prodotto salutistico presente nelle aree ristoro è il risultato di una network fra produttori che credono negli stessi valori dedicando grande attenzione dagli ingredienti, alla lavorazione ed al packaging /imballi. Ecco i vantaggi delle aree ristoro ecosostenibili ABSP.
La pratica sostiene e valorizza la teoria con le aree ristoro
Sono previste una serie di attività pratiche in affiancamento al costante supporto teorico, sono incluse collaborazioni formative con fattorie didattiche, aziende agricole e strutture produttive convenzionate con A.P.S. PIU’INFORMA. I vantaggi delle aree break e ristoro ecosostenibili non finiscono mai.
Libertà di scelta consapevole.
La presenza congiunta di prodotti convenzionali e prodotti salutistici lascia libero il consumatore di scegliere senza imposizioni, mettendo però a disposizione gli strumenti informativi perché lo possa fare in modo responsabile e consapevole. Anche il rifiuto post consumo diventa risorsa se opportunamente differenziato e/o compattato. Le scelte consapevoli sono sempre premiate attraverso sconti diretti.
La scelta consapevole ed informata è la chiave di volta. dato che
PIÚINFORMA comunica attraverso carta stampata, web tv e social network, per promuovere eventi, diffondere informazioni e stimolare il confronto, creando così un network comunicativo globale.
Scopri il nostro Blog interattivo degli esperti vi risponderanno.
Dati rilevati dalle aree ristoro e loro elaborazione
Utilizziamo un programma che calcola la sostenibilità ambientale delle aree ristoro, monitorando l’andamento dei consumi (zucchero, sale, grassi etc )e imballi utilizzati . Obbligatorio per conoscere e poter migliorare la propria impronta ambientale.
Il servizio di calcolo dell’impronta ambientale e sociale valorizza tutti gli elementi che fanno parte del
servizio espressi in CO2Eq. Questo permette alla S.A. di poter valutare il miglioramento del servizio
comparando anno per anno le variazioni.
Il quadro degli standard internazionali fa riferimento a:
L’Analisi del Ciclo di Vita, o Life Cycle Assessment (LCA), è uno strumento internazionale di analisi che
permette una visione olistica sui potenziali impatti ambientali associati ad un prodotto, processo o attività
umana, dall’estrazione delle materie prime fino alla gestione del fine vita.
Ed alle seguenti norme:
- UNI EN ISO 14040:2006 Gestione ambientale – Valutazione del ciclo di vita – Principi e quadro di
riferimento, - UNI EN ISO 14044:2006 Gestione ambientale – Valutazione del ciclo di vita – Requisiti e linee guida,
- ISO/TS 14072:2014 Environmental management — Life cycle assessment — Requirements and
guidelines for organizational life cycle assessment.
ILCD (International Reference Life Cycle Data System) Handbook: - Ecological Footprint;
- Greenhouse Gas Protocol (WRI/ WBCSD);
- General principles for an environmental communication on mass market products BPX 30-323-0
(ADEME); - Specification for the assessment of the life cycle greenhouse gas emissions of goods and services
(PAS 2050, 2011).
Questo servizio permette la creazione di un rating d’impatto di facile lettura da parte di tutti.
Cosa aspettate ad avere la vostra area break e ristoro ecosostenibile?
Dicono di noi Unesco e Biosfere
Per ascoltare la dichiarazione ufficiale del direttore generale Unesco 2017