L’ acqua è un bene primario per tutti e se di rete rientra a pieno titolo in tutti i processi di economia circolare evoluta. E’ fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute; ed è per questo motivo che è importante scegliere la soluzione migliore.
La nostra proposta fornisce una reale alternativa al consumo di acqua minerale in bottiglie in PET, contribuendo in maniera importante a ridurre l’impatto ambientale causato dalla plastica. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo dell’acqua di rete opportunamente micro filtrata e resa alcalina e ionizzata tramite un esclusivo sistema che la rende pura come fosse di sorgente, lasciando così un impronta ambientale positiva.
Acqua naturale, zero sostanze nocive.
L’acqua di rete è acqua corrente, perché scorre ed è viva.
Fai del bene a te e all’ambiente
I vantaggi dell’acqua di rete quale bene primario per tutti
Il consumatore avrà la possibilità di utilizzare in maniera innovativa e igienica l’acqua di rete. L’utilizzo del distributore o erogatore garantirà un consistente risparmio di CO2 immesso in atmosfera – per ogni singola erogazione – rispetto all’acquisto di una bottiglia di acqua in PET da 0.5 lt. Inoltre, grazie alla possibilità di utilizzare le pratiche bottiglie da 0.5 lt in acciaio o vetro, l’utente potrà riutilizzare sempre lo stesso contenitore. Impronta ambientale
Il tutto si traduce in un servizio estremamente ecologico e molto più conveniente rispetto al tradizionale acquisto di una bottiglia di acqua minerale in PET.
Per arredare l’ambiente che ospita questi sistemi di trattamento dell’acqua, si possono realizzare allestimenti in cartone a tripla onda, vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate. Il tutto realizzato con prodotti naturali senza l’impiego di collanti, e senza sostanze chimiche nocive (lista SVHC). Zero Formaldeide, 100% riciclabile.
Per tutti coloro che preferiscono il consumo utilizzando bicchieri, vengono forniti sempre in materiale compostabile purché realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili.
Fai la scelta giusta, aiuterai il pianeta!
L’acqua di rete, micro o ultra filtrata, è un bene primario per tutti
-È più buona: non ha preso il gusto di plastica delle bottiglie quando sostano al sole, non profuma di cloro che a volte viene immesso nella rete. Economia circolare
-L’acqua è più sana, libera da agenti inquinanti e sostanze indesiderate, ed è più viva! I sali minerali, preziosi alleati della nostra salute, non vengono filtrati.
-Subisce controlli molto più frequenti e più rigorosi rispetto all’acqua in bottiglia ed i suoi parametri di potabilità sono più restrittivi.
-Meno CO2: è più ecologica ed eco efficiente e non viene trasportata.
-È come vuoi tu: a temperatura ambiente o fresca, hai la possibilità di tararne la temperatura a piacimento.
-È più pratica: basta premere un pulsante e avrai sempre a disposizione acqua pura come alla sorgente. Inoltre evita il fastidioso ingombro dovuto allo stoccaggio delle casse di acqua.
-Meno rifiuti: non dovrai più gettare la plastica nel cestino ogni volta che bevi! Un reale contributo alle politiche di economia circolare, l’ambiente ti ringrazia.
L’acqua di rete è un bene primario per tutti, viene raccolta dalla fonte e arriva a casa nostra o nelle aziende, tramite tubature vecchie e rugginose (ovviamente, questo dipende dall’età e dalla manutenzione dell’impianto). I nostri sistemi “filtrano” l’acqua trattenendo tutte le sostanze e i disinfettanti utilizzati per renderla potabile. Il risultato è migliore di quella in bottiglia, naturale o gassata.
L’acqua ionizzata ed ultra filtrata è un valido aiuto per il tuo benessere perché il suo uso costante può favorire l’abbassamento dell’acidità corporea. È altresì ricca di antiossidanti, di idrogeno attivo e di minerali alcalinizzanti altamente biodisponibili. È anche batteriologicamente controllata, una concreta alternativa all’acqua confezionata, in PET o altro materiale, ottima per la propria salute e rispettosa verso l’ambiente.