PIÚINFORMA ® è il braccio operativo dell’omonima Associazione attiva dal 2011, unica No Profit presente sul sito internazionale di UNESCO grazie all’efficacia delle proprie attività. Ma cosa si intende per sostenibilità e corporate identity certificata PIÚINFORMA®? Al suo interno operano diversi professionisti Sustainability & Circular Economy in ambito ricerca e design, all’interno di aziende ed enti che hanno scelto di compiere un percorso di crescita e di sviluppo sostenibile, attraverso operazioni con risultati dimostrabili e feedback a livello di comunicazione aziendale, quali ad esempio:
– Contributo nella riduzione delle emissioni C02 con disponibilità dati per eventuale pubblicazione sui canali di comunicazione offline e online aziendali.
– Miglioramento welfare aziendale, obiettivo fondamentale previsto dai punti dei Sustainable Developments Goals e nuovo traguardo Circular Economy.
– Monitoraggio e miglioramento sostenibile dei prodotti e servizi offerti in aziende ed enti. poi
– Fornitura a clienti, dipendenti e collaboratori di prove concrete di risultati in ambito sostenibilità con relativi report aziendali.
– Offerta senza discriminazioni verso le diverse scelte alimentari etico-culturali e/o dovute ad intolleranze. – Scelta e pratica che promuove e rafforza la corporate identity in ambito sostenibilità senza cadere in un greenwashing che va a discapito della credibilità aziendale.
– Possibilità di coniugare le scelte sostenibili aziendali a sustainable workshop (interni o rivolti a scuole del settore) in riferimento specifico al prodotto/servizio dell’azienda coinvolta.
– Possibilità di creare dagli stessi scarti aziendali interni e/o dagli stores (carta, plastica, tessuti etc.) una collezione di arredo aziendale e/o stores unica e personalizzata dove, in linea con i principi Circular Economy, lo scarto diventa materia prima e l’oggetto media di comunicazione e marketing efficace. poi
Sostenibilità nella corporate identity certificata PIÚINFORMA®.
Come vede, le possibilità insite sono diverse e accomunate dalla possibilità di coniugare la sensibilità aziendale per la salvaguardia dell’ambiente con l’innovazione e la creatività di pratiche ed oggetti che diventato media fondamentali dell’immagine aziendale. Sostenibilità e corporate idendity certificata PIÚINFORMA®
Ognuna di queste possibili scelte aziendali sostenibili è correlata ad un report completo della riduzione dell’impatto ambientale in riferimento emissioni C02, Climate Change Potential ed Earth Overshoot Day. Sostenibilità nella corporate identity certificata PIÚINFORMA®. poi
Vista la grande competizione in ambito commerciale e marketing nell’essere sostenibili – sono spesso questi dettagli che fanno la grande differenza e permettono di mantenere salda la credibilità aziendale in tali scelte di fronte al cambiamento economico globale contemporaneo. poi
La nostra certificazione “misura” il livello di sostenibilità di alcuni servizi primari presenti presso tutte le aziende ed enti. poi