PIÚINFORMA® è un brand che identifica il food sostenibile e aiuta i consumatori ad attuare un consumo più consapevole. Per le aziende che scelgono questo format, sarà un partner professionale che agisce nei settori della distribuzione automatica, dei servizi mensa, ristorazione e catering, accompagnando le persone verso un consumo alimentare consapevole ed una gestione sostenibile dei rifiuti post consumo. Il consumo consapevole è una necessità! Per un consumo consapevole scegli PIÚINFORMA®! Solo grazie a tale consapevolezza possiamo ridurre l’impatto ambientale degli acquisti alimentari che facciamo anche fuori casa.
Un sistema a supporto delle aziende che promuovono consumo consapevole
Al giorno d’oggi, l’utilizzo di packaging in PET per cibi e bevande mono porzione è molto diffuso all’interno dell’industria della distribuzione automatica. È importante però sottolineare che l’uso del PET impatta fortemente sull’ambiente e sulle emissioni di co2 nella nostra atmosfera. PIÚINFORMA® cerca di dare un alternativa valida e sostenibile a questa situazione. PIÚINFORMA® propone un’offerta sostenibile tutto tondo, soprattutto per quanto riguarda bevande calde, snack e cibi freschi. Non bisogna poi dimenticarsi del fatto che uno degli obiettivi più rilevanti è la totale eliminazione delle bottiglie d’acqua in PET. Tutto questo viene attuato da una serie di professionisti con lo scopo di rende il consumo delle persone consapevole; scegli PIÚINFORMA®. Per essere plastic free proponiamo sempre distributori d’acqua km 0, alcalina e ionizzata.
Un altro aspetto da tenere sempre in considerazione, mantenendo l’obiettivo di arrivare ad un consumo consapevole, è la gestione dei packaging ed imballi una volta terminato l’utilizzo: l’aspetto post consumo non va tralasciato! È un dovere pensare a dove getteremo i nostri rifiuti e chi e come li gestirà. Per tale motivo PIÚINFORMA® mette a disposizione anche dei differenziatori in cartone per facilitare la raccolta differenziata.
Per un consumo consapevole scegli PIÚINFORMA®
PIÚINFORMA® poi entra nelle scuole e nelle aziende per educare al consumo consapevole scegliendo tale format. Un piccolo gesto quotidiano contribuisce al cambiamento e incentiva la sensibilità verso l’ambiente.
Inoltre, l’innovativo programma INFORMADIPIU’ definisce e condivide con enti e aziende un percorso per raggiungere il 100% dell’offerta sostenibile.
È necessario un radicale cambio di rotta che porti beneficio a noi e al nostro pianeta,
Un plauso da Unesco per le nostre attività Unesco BioSfere