Allestimenti ed arredi ecosostenibili

L’area break PIÚINFORMA® con impact level certificato

Vending sostenibile e responsabile by PIÚINFORMA. L'area break PIÚINFORMA sostenibile

PIÚINFORMA® è una Business Unit naturalmente sostenibile dell’azienda Bontorin&Co, partner ideale per realizzare l’area break sostenibile a basso impatto sociale ed ambientale; i prodotti proposti sono selezionati e garantiti dai marchi di qualità 10+SANO® e 10+EQUO®. Rappresentano ad oggi il 90% dell’offerta ed è ancora in crescita a seconda della disponibilità sul mercato. La maggior parte provengono da agricoltura biologica e l’obiettivo è raggiungere nel brevissimo il 100%.

Area break sostenibile PIÚINFORMA® ad impact level certificato

Area break sostenibile PIÚINFORMA®


L’etica si sposa sempre con la salute, e l’ecologia diventa sinonimo di freschezza: anche quando ci prendiamo una pausa snack o pranzo, dovremmo pensare anche a quanto incide sulla nostra salute e dell’ambiente, la scelta dei prodotto, alimenti o bevande.

I dispenser all’interno delle nostre Aree Break Sostenibili possono contenere anche prodotti freschi, ovvero quelli che devono essere conservati ad una temperatura compresa tra 2C° e 10C°. La freschezza di un prodotto è strettamente legata alla sua capacità di apportare benefici alla nostra salute (ad esempio nel Regno Unito solo i prodotti con una data di scadenza entro 7 giorni e sono considerati freschi).

All’interno di questa categoria, troviamo frutta fresca ma anche molti frullati, estratti e yogurt. Solo se conservi questi prodotti in un posto adeguato trarrai beneficio dalle loro proprietà naturali! Il nostro comitato scientifico è molto rigido e severo su questo requisito.

Prodotti senza zuccheri aggiunti e senza glutine

All’interno dell’area break PIÚINFORMA® sostenibile il principale protagonista è il distributore di bevande calde. Puoi scegliere tra un caffè biologico, oppure un tè, cioccolato magro, latte vegano e un’esclusiva bevanda a base di cereali e liquirizia, tutti senza zucchero, ed edulcoranti di sintesi. Ogni prodotto è previsto per essere consumato utilizzando sia a tazza che a mezzo bicchieri compostabili e biodegradabili realizzati con materie prime rinnovabili. Anche la bontà è importante per noi: ad esempio, il nostro caffè biologico ha un gusto ricco ed elegante, grazie ad un perfetto mix di chicchi di caffè giamaicano e sudamericano.

Arredi di complemento per realizzare l’area break sostenibile

Area break sostenibile PIÚINFORMA® con impact level certificato

L’area break PIÚINFORMA® sostenibile è realizzata con cartone riciclabile 100% riutilizzabile. Prodotto con fibre estratte dal mais e altre, senza colle, prodotti chimici o sostanze nocive. E’ possibile personalizzarla con la grafica delle aziende così da poterla integrare negli spazi che le ospita. Per garantire una completa cura dell’ambiente, non ci sono emissioni di formaldeide e ogni materiale utilizzato è rinnovabile. La struttura contiene una resina naturale che la rende resistente all’umidità, ed è realizzata con un sistema innovativo per essere facile da montare e smontare.

Con impact level certificato si valorizzano le performance del servizio

Un’esclusiva marchiata PIÚINFORMA® che, con il supporto del calcolatore CO2Eq Elabora&Calcola, compara analoghe strutture realizzate con materiali diversi. Da questa analisi viene elaborato un indice d’impatto con l’auspicio che altri produttori lo applichino ai loro prodotti. Un esempio concreto di sostenibilità applicata al food.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui temi che trattiamo? leggi gli articoli sul blog
dell’ A.P.S.PIU’INFORMA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati