Dal 30 novembre 2019 i punti di ristoro PIÚINFORMA® sono attivi negli uffici di Morellato gioielli nella sede di Fratte di Santa Giustina in Colle. E’ una splendente cittadina immersa nel verde nei pressi di Padova. L’azienda ha modificato radicalmente il servizio di distribuzione automatica presente al suo interno scegliendo il format di sostenibilità a marchio PIÚINFORMA®. Così Morellato sceglie le aree break PIÚINFORMA®!
Una nuova esperienza da vivere, con noi!
Il grande cambiamento è nei prodotti e nella totale assenza di PET nei distributori automatici. Si va ben oltre i classici prodotti BIO e/o per intollerati bensì informiamo gli utilizzatori nel dettaglio della produzione e filiera. Grazie a grafiche accattivanti e supporti video vengono trasferite le informazioni ai consumatori affinché facciano quindi scelte consapevoli e sostenibili.
Morellato e le aree break PIÚINFORMA®
Morellato quindi ha scelto di seguire un programma plastic free in tutta l’azienda. L’acqua, resa alcalina e ionizzata, è gratuita per tutti i dipendenti. Inoltre, appositi differenziatori guidano l’utente nella corretta separazione dei rifiuti post consumo grazie a delle icone colorate. Questi in aggiunta ai distributori automatici nelle aree ristoro, consentono di abbreviare il ciclo tradizionale di smaltimento, in totale sintonia con il progetto Risorse&Rifiuti. La sostituzione progressiva di tutti i prodotti presenti nelle aree break avverrà grazie all’elaborazione di un programma evoluto. Questa iniziativa è affiancata ad un sistema di monitoraggio e di controllo che permette successive valutazioni sull’efficacia del programma.
Per noi di PIÚINFORMA® in particolare è stato facile in quanto partiamo già da un 35% dell’offerta sostenibile, tra bevande calde , snack e cibi freschi e la totale assenza di bottiglie in PET.
Siamo certi di poter sviluppare quanto prima nuovi prodotti da inserire nelle aree break già installate in altre sedi. Morellato e le aree break PIÚINFORMA®.
Allo stesso modo per noi è un onore e orgoglio essere stati scelti quale eccellenza del vending sostenibile. Erano molte le proposte sul mercato. Un’esperienza tutta da vivere.
Concetti chiari e condivisi dall’azienda per andare oltre pensando ad un futuro a zero rifiuti.
Il nostro staff è a vostra disposizione!
Leggi di noi anche su UNESCO