Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Raccogliere e differenziare i rifiuti conviene sempre

Raccogliere i rifiuti conviene sempre | PIÚINFORMA

La raccolta dei rifiuti conviene sempre, lo smaltimento degli stessi temi importanti per le istituzioni e le aziende e, genericamente parlando per tutti. Macchinari per la raccolta differenziata, compattatori e trituratori sono dedicati alla riduzione dei rifiuti: tutte sviluppate per differenziare sempre e ridurre il volume dei rifiuti fino al 90%. Con la nostra proposta puoi gestire la raccolta di ogni tipo di rifiuto in un unico spazio pulito. Abbinando questo format ai distributori automatici, è possibile creare un’intera area in cui le persone possono prendersi una pausa nel pieno rispetto dell’ambiente.

Creare valore nel raccogliere e differenziare i rifiuti conviene sempre

Materiali di scarto: tutti, ma pensa a come diversi tipi di rifiuti richiederanno diversi tipi di raccolta. Ad esempio, i rifiuti alimentari possono fuoriuscire e attirare le mosche, quindi sarà necessario contenere e coprire, dove alcuni rifiuti ingombranti, come i cartoni, potrebbero dover essere trasportati in un contenitore più grande. Ma raccogliere i rifiuti conviene sempre!

Benefici: contenere correttamente i rifiuti e trasportarli in modo sicuro e abbastanza frequente significa che è meno probabile che attirino animali e insetti, abbiano cattivi odori e diffondano malattie. È importante raccogliere i rifiuti in modo corretto ed efficiente e lasciare l’area pulita in seguito.

Organizzazioni come Unesco privilegiano attività che offrono benefici concreti alle BioSfere quale esempio da imitare.

Il differenziatore per la separazione dei rifiuti

E’ una soluzione idonea alla separazione dei rifiuti post consumo, facile da utilizzare per
dividere e conferire correttamente in contenitori dedicati, grazie alla presenza di bocchette colorate arricchite da icone e testi. Rivolto sia agli utenti che agli operatori, si possono differenziare da 3 tipologie di rifiuto differenti fino a più di 11 e più in spazi molto ridotti. Raccogliere e suddividere i rifiuti conviene sempre!

Il compattatore valorizzante dei rifiuti

Sono macchinari che riducono i rifiuti ingombranti post consumo, pronti alla successiva raccolta dalle aziende preposte. Offrono bonus ed accrediti agli utilizzatori virtuosi e/o emissione di eco bonus o cash back diretto che premiano il gesto ecologico. Si contribuisce così alla riduzione della quantità di CO2 prodotta dalle vostre azioni: diminuendo il volume di rifiuti, infatti, è possibile stoccare più rifiuti nei camion, e quindi saranno necessari meno camion per trasportare quei rifiuti. Significa meno CO2 nell’atmosfera.

Raccogliere e differenziare i rifiuti conviene sempre

La sua attivazione migliora l’immagine di enti ed aziende contribuendo concretamente alla riduzione della loro impronta ambientale. Non più rifiuti, ma materiali e beni durevoli nel tempo. Un impegno chiaro e trasparente condiviso con le aziende e gli enti ospitanti nell’interesse supremo rivolto alle prossime generazioni. Nei format PIÚINFORMA® è sempre integrato il programma formativo RISORSE&RIFIUTI.

Per sostenere le nostre attività ed essere sempre aggiornato dai il tuo contributo ad Associazione a Promozione Sociale PIU’INFORMA!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati