Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Ristorazione eco-sostenibile made PIÚINFORMA®

La ristorazione eco-sostenibile by PIÚINFORMA®

A partire dalla sua presentazione in occasione di Eco Design Week 2016, nel Parco Regionale del Delta del Po, riserva MAB Unesco, la ristorazione eco-sostenibile ideata dal gruppo di PIÚINFORMA® è diventata motivo d’interesse per tutte quelle scuole ed aziende che stanno crescendo nella direzione della sostenibilità.

E quale miglior modo di parlare di questo tema così attuale se non quello di partire proprio dal cibo? Il nostro format vi renderà protagonisti nel fare la scelta più giusta per la vostra salute e per l’ambiente!
Menù selezionati dal comitato CATPA , un gruppo di tecnologi del settore alimentare, che analizza tutte le caratteristiche dell’alimento. Dalla materia prima a al sistema di produzione, e riconoscibili dal marchio di qualità 10+SANO®. Ed ecco che la ristorazione eco-sostenibile by PIÚINFORMA® entrerà nei vostri luoghi di studio o lavoro.

Ristorazione eco-sostenibile by PIÚINFORMA®

L’obiettivo è, infatti, quello di valorizzare cibi sani e genuini, biologici e di stagione, senza OGM. Adatti a tutte le esigenze alimentari e nell’ottica di un basso impatto ambientale. Inoltre, grazie ad un particolare sistema di micro filtraggio, la comune acqua di rete si trasformerà in una vera risorsa di benessere, con proprietà alcaline e ionizzanti.

PIÚINFORMA®, però, nell’ intraprendere il percorso della sostenibilità non si ferma solo agli ingredienti. Nella ristorazione eco-sostenibile by PIÚINFORMA® si useranno esclusivamente accessori (piatti, bicchieri, vassoi e posate) biodegradabili e compostabili, che permettono di rendere il ciclo del rifiuto a impatto zero; gli arredamenti saranno realizzati in cartone senza formaldeide e costruiti con un sistema ad incastro che consente il montaggio e smontaggio senza l’uso di colle ed attrezzi; infine, altro elemento caratterizzante il nostro format per la ristorazione eco sostenibile, è il sistema di differenziazione e compattazione dei rifiuti, la soluzione all-in-one per gestire in un’unica stazione la raccolta differenziata.

Essa si basa proprio su una catena di attività connesse tra loro, dalla produzione, trasformazione e distribuzione del cibo fino alla gestione dei rifiuti.
Vogliamo che il nostro diventi un modello di ristorazione che rispetta i consumatori e l’ambiente, e uno strumento sociale per promuovere il concetto di sostenibilità.

Clicca qui per vedere il video

Per sostenere le nostre attività ed essere sempre aggiornato dai il tuo contributo ad Associazione a Promozione Sociale PIU’INFORMA!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati