Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Il servizio PIÚINFORMA® è solo per enti ed aziende sostenibili

Il servizio PIÚINFORMA® è solo per enti ed aziende sostenibili

PIÚINFORMA® è solo per enti ed aziende sostenibili e si applica alla ristorazione e distribuzione di alimenti e bevande. Servizi spesso già presenti al loro interno dove attivi dei percorsi di responsabilità aziendale e sostenibilità. Nel dettaglio, relazionato alle scelte di corporate identity in riferimento alle tematiche di salvaguardia delle persone ed ambiente. Applicando il nostro format ecosostenibile oltre ai vantaggi che seguono, le imprese o amministrazioni pubbliche si migliorano dimostrando vera e concreta attenzione verso i propri collaboratori, clienti e stakeholder.

Fra quelli più evidenti sono i goals definiti dall’ONU nella conosciutissima Agenda 2030. Ma vediamo più nel dettaglio come si integrano i servizi di ristorazione negli obiettivi: L’agenda 2030 è un piano d’azione globale adottato dalle Nazioni Unite nel 2015 per affrontare le sfide economiche, sociali e ambientali del nostro tempo. L’agenda si articola in 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e 169 mete da raggiungere entro il 2030. Il cibo è un diritto umano fondamentale, ma anche una risorsa preziosa che va gestita con responsabilità. Ben 13 su 17 sono connessi alla filiera del cibo e relative conseguente. Gli operatori di distribuzione automatica e ristorazione non sono esenti dalla loro responsabilità.

Il servizio PIÚINFORMA® è solo per enti ed aziende sostenibili

Contributo nella riduzione delle emissioni C02 con disponibilità ed elaborazione dati per eventi pubblicazione sui canali di comunicazione offline e online aziendali. Miglioramento del welfare aziendale, obiettivo fondamentale previsto dai punti dei Sustainable Developments Goals e nuovo traguardo circular economy. Rivisitazione dei prodotti e servizi offerti e loro monitoraggio. Fornitura a clienti, dipendenti e collaboratori di prove concrete di risultati in ambito sostenibilità con relativi report aziendali. Offerta prodotti per tutti senza discriminazioni verso le diverse scelte alimentari etico-culturali e/o dovute ad intolleranze. dato che

Scelta e best practice che promuove e rafforza la corporate identity in ambito sostenibilità senza cadere in un greenwashing che va a discapito della credibilità aziendale.

Il servizio PIÚINFORMA® è solo per enti ed aziende sostenibili

Possibilità di coniugare le scelte sostenibili aziendali a sustainable workshop (interni o esterni). Capacità di creare dagli stessi scarti  aziendali interni (carta, plastica, tessuti et una collezione di arredo aziendale e/o personalizzata dove, in linea con i principi circular economy, lo scarto diventa materia prima e l’oggetto media di comunicazione e marketing efficace.

Contribuire allo sviluppo agricolo del territorio. Ridurre drasticamente l’obesità giovanile (specialmente nelle scuole ed enti pubblici) o sovrappeso per tutti.

Eliminare o sostituire la plastica dove possibile. Le possibilità insite sono diverse e accomunate dalla possibilità di coniugare la sensibilità aziendale per la salvaguardia della salute delle persone e dell’ambiente. poi

Vending e distribuzione automatica sostenibile. Il servizio PIÚINFORMA® è solo per enti ed aziende sostenibili

Con l’innovazione di PIÚINFORMA® per enti aziende sostenibili la creatività fa diventare oggetti, ciò che oggi si definisce rifiuto, fondamentali per l’ immagine aziendale. Con l’esecuzione del nostro format, garantiamo annualmente un report completo sua riduzione d’impatto come previsto dal Climate Change Potential e Earth Overshoot day. Il nostro model di distribuzione automatica è un’eccellenza ed espressione di sostenibilità sul mercato. Oltre il 90% dell’offerta è composta da prodotti salutari a basso impatto ambientale ed accessori compostabili.

Vista la grande competizione in ambito marketing sostenibile – sono sempre questi dettagli che fanno la grande differenza e permettono di mantenere salda la credibilità aziendale in tali scelte di fronte al cambiamento economico globale contemporaneo.

Anche Unesco ho premiato le nostre attività a beneficio del mantenimento delle Biosfere, un patrimonio per il futuro delle prossime generazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati