Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Sostenibilità e welfare come responsabilità di impresa

Sostenibilità e welfare come responsabilità di impresa

Sostenibilità e welfare come responsabilità d’impresa; ma è veramente cosi? Negli ultimi anni abbiamo scoperto che molte aziende, forse troppe, sono improvvisamente diventate sostenibili. Neanche i camaleonti avrebbero fatto meglio in cosi poco tempo.

Cosa si intende per sostenibilità e welfare d’impresa

Un po’ di chiarezza è d’obbligo; il termine sostenibilità intrinsecamente significa sostegno, supporto ma di fondo è un aggettivo e come tale, abbinato a verbi o soggetti determina il significato delle nostre espressioni ed azioni. I messaggi di marketing sono troppo spesso abbinati al termine di sostenibilità e tale termine, molto spesso, non viene invece accostato a contenuti il cui fine vero è appunto la sostenibilità.  Ma allora come facciamo a riconoscere le aziende che realmente sono sostenibili? Spesso è sufficiente andare oltre le apparenze ed entrare nei contenuti. Ecco che prende corpo Il bilancio sociale e di sostenibilità oltre a programmi di welfare d’impresa.

Se poi vogliamo essere ancora più pignoli basta analizzare il cibo distribuito e somministrato in azienda. Ci si pensa poco, troppo poco e, l’azienda o ente pubblico che non si occupa della salute dei propri collaboratori o utilizzatori di fatto non è sostenibile. Non ci si preoccupa del welfare aziendale a tutto tondo essendo esso una responsabilità d’impresa!

E’ un segnale concreto di responsabilità  che si riflette anche sui prodotti o servizi erogati. Sostenibilità e welfare come responsabilità di impresa non è da sottovalutare!

E’ una presa di coscienza aziendale sull’impatto che i propri prodotti o servizi versano sull’ambiente e salute delle persone. Aderire a programmi di RSI, analizzare e monitorare la propria impronta ambientale è l’unico elemento che esalta realmente la qualità e serietà di una azienda o ente.

Una visione ancora più ampia ci spinge ancora oltre. Integrare gli acquisti durevoli nelle procedure aziendali, sviluppare una cultura del rispetto altrui, scegliere fornitori che condividano la propria policy, analizzare e monitorare la filiera dei prodotti e servizi sia in fase di acquisto, realizzazione e distribuzione.

Compila il format, sarai subito ricontattato

BONTORIN

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

La rete DEL FOOD sostenibile

La carta d’identità dei prodotti sani e sostenibili a basso impatto sociale ed ambientale. Un marchio di qualità a beneficio dei consumatori.

La carta d’identità degli alimenti sani, sostenibili ed equi. Un identità a basso impatto ambientale a beneficio dei consumatori. 

E’ una società specializzata da oltre 35 anni nei consumi alimentari sani e sostenibili fuori casa. Vendita di prodotti, accessori e servizi eco-sostenibili.

L’Associazione a Promozione Sociale è attiva nella filiera dell’agroalimentare a beneficio dei consumatori. Opera per il bene comune e lasciare ai giovani un pianeta sul quale viverci.

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Il partner ideale per aziende e privati, sceglici per le tue pause ristoro

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Un partner ideale per le aziende e privati che vogliono migliorare il proprio ed altrui benessere a beneficio dell'ambiente

La rete DEL FOOD sostenibile

La carta d’identità dei prodotti sani a basso impatto sociale ed ambientale a beneficio dei consumatori.

La carta d’identità degli alimenti sani ed equi a basso impatto ambientale a beneficio dei consumatori. 

E’ una società specializzata da oltre 35 anni nei consumi alimentari sani e sostenibili fuori casa. Vendita di prodotti e servizi eco-sostenibili.

L’Associazione a Promozione Sociale è attiva nella filiera dell’agroalimentare a beneficio dei consumatori. Opera per il bene comune e lasciare ai giovani un pianeta sul quale viverci.

Articoli Correlati - Related Articles