Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Università di scienze gastronomiche e le aree break PIÚINFORMA®

Università di scienze gastronomiche e le aree break PIÚINFORMA®

 La prestigiosa Università in Pollenzo è nota per aver dato luce al talento di numerosi chef conosciuti in tutto il mondo e per sostenere la costante evoluzione nel settore della ristorazione che oggi trova sempre più interesse ed appassionati. Oltre la ricerca di innovazione del gusto e della materia prima è sempre più evidente lo stretto legame tra natura e sperimentazione culinaria che segue la stagionalità e la qualità degli alimenti. Per questo l’università di scienze gastronomiche sceglie le aree break PIÚINFORMA® per avere delle pause più sane e sostenibili.

L’ateneo è da sempre promotore dello slow food legato all’alimentazione sostenibile

Dal 23 settembre 2019 ha scelto di cambiare radicalmente il servizio di distribuzione automatica presente nella sua sede scegliendo il format di sostenibilità che prevede l’installazione di aree break a marchio PIÚINFORMA® all’interno dell’università. Il grande cambiamento è nella percezione dei prodotti: si trovano nei distributori automatici un’ampia scelta di alimenti 10+sano ed è bene tenere in considerazione che questi sono stati selezionati da un comitato tecnico e seguiti durante tutta la filiera di produzione.

L’obiettivo

Principale è il benessere personale e la sostenibilità dell’ambiente. Un insieme di grafiche accattivanti e supporti video contribuiscono a fornire al consumatore tutte le informazione necessarie per agevolare un consumo consapevole. Per PIÚINFORMA® è un onore e orgoglio essere stati selezionati quale eccellenza del vending sostenibile fra le molte proposte sul mercato tanto che l’universita’ di scienze gastronomiche ha scelto le aree break PIÚINFORMA®.poi

Scelte strategiche

Grazie alle direttive ricevute dallo staff dell’Università abbiamo elaborato un programma aggiuntivo più evoluto. Esso prevede la sostituzione totale di tutti i prodotti presenti nelle aree break entro i prossimi tre anni. Contemporaneamente grazie al supporto dell’omonima Associazione,  PIÚINFORMA® offre un sistema di monitoraggio e controllo che permette quindi successive valutazioni sull’efficacia del programma. Per PIÚINFORMA® è stato semplice rispondere a questa esigenza in quanto la proposta complessiva parte già da un 35% di offerta sostenibile. Dalle bevande calde, snack e cibi freschi senza dimenticare la totale  eliminazione delle bottiglie d’acqua in PET. Grazie al loro contributo siamo certi poter sviluppare quanto prima nuovi prodotti da inserire nei propri distributori automatici ed anche in altre location.                                                                      Cogliamo l’occasione per ringraziare l’università di scienze gastronomiche in Pollenzo per aver scelto le aree break PIÚINFORMA®.

Siamo presenti anche nel sito Unesco https://en.unesco.org/news/future-youth-biosphere-reserves

Contattaci, compila il modulo http://piuinforma.it/contatti/

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati