Per realizzare una buona area break e di ristoro sostenibile non è importante solo per il servizio tout court, ma creare un punto di ritrovo e scambio di idee ed opinioni. Il momento della “pausa caffè” distoglie l’ attenzione al lavoro, ricarica la mente e consente agli utilizzatori di mettersi in standby per qualche minuto e riuscire ad affrontare in maniera più positiva gli impegni della giornata. L’importanza dell’area break e di ristoro all’interno delle aziende è evidente.
Prodotti 10+ nell’area break e ristoro in azienda

Con prodotti 10+SANO® o 10+EQUO® si riduce significativamente lo stress che si tende ad accumulare dopo molte ore passate al computer o in mezzo alle tantissime riunioni. Si migliora così sia l’efficienza che la salute stessa degli utilizzatori, tema molto sentito quando si parla di welfare o Responsabilità Sociale d’Impresa. L’importanza dell’area break e di ristoro all’interno delle aziende non è da sottovalutare.
L’importanza dell’area break e ristoro in azienda ad integrazione del welfare

Poco contano gli spazi e macchinari che si utilizzano, importante è quello che si trova all’interno di un’area break o di ristoro nelle aziende. Sono proprio i prodotti e la loro permanenza nei distributori automatici a rendere il servizio sostenibile. Il tutto correlato da un’arredo in cartone rende più eco friendly l’approccio al servizio.
Ma vediamo nel dettaglio cosa significa il termina welfare aziendale
Il welfare è l’insieme delle politiche e dei servizi che lo stato o le aziende offrono ai cittadini o ai dipendenti per garantire il loro benessere, la loro qualità della vita e la loro conciliazione tra lavoro e vita privata. Il welfare può riguardare diversi ambiti, come la sanità, l’istruzione, la previdenza, l’assistenza, la mobilità, la cultura e il tempo libero. Il welfare ha origine in Gran Bretagna dopo la prima guerra mondiale, con l’obiettivo di aiutare le fasce più deboli della popolazione. Oggi il welfare è considerato una leva strategica per le aziende, che offrono ai loro collaboratori benefit fiscali e non, per aumentare la loro produttività, il loro potere d’acquisto e la loro soddisfazione.
Il contributo di PIÚINFORMA® a tale scopo

La nostra attività è volta a certificare il livello di sostenibilità delle aree break all’interno di enti ed aziende e dopo uno screening iniziale pianificare le attività necessarie per il raggiungimento del maggior livello di certificazione. Un’interfaccia fra gli operatori professionali ed aziende per un radicale cambiamento come previsto anche dall’agenda 2030 che causa Covid è caduta nel dimenticatoio. Mai come prima è fondamentale il contributo di tutta la filiera del food. Si contribuirà così ad un cambiamento radicale nella produzione di alimenti da parte delle aziende per una maggiore e necessaria tutela della salute delle persone. L’importanza dell’area break e di ristoro all’interno delle aziende è parte di un cambiamento sostenibile.
Away from home: le nuove aree di business
I consumi fuori casa sono attori fondamentali. Oggi sono stimati quasi 100 miliardi di fatturato solo in Italia dei quali oltre il 97% rientrano nei prodotti definiti nel 1951 da Michael Johann Jacobson Junk food: bassissimo valori nutrizionali ed elevati contenuti di grassi, zuccheri e sale. Ecco perché è di grande importanza creare delle aree break a di ristoro all’interno delle aziende che siano salutari e permettano alle persone di consumare pasti fuori casa in maniera sana
Premiati da Unesco per le attività positive verso le BioSfere UNESCO
 
 
 




