Oggi è per essere ecosostenibili nel food è indispensabile monitorare la filiera alimentare per calcolare e ridurre l’impatto verso l’ambiente. Seguire PIÚINFORMA® ti aiuta ed essere ecosostenibile anche fuori casa.
Agire ed essere ecosostenibile fuori casa per ridurre le emissioni di carbonio (CO2)
Oggi è indispensabile monitorare la filiera alimentare per calcolare e ridurre l’impatto verso l’ambiente. É fondamentale tenere in considerazione che siamo noi il problema, ma anche la soluzione. Come? Con la scelta di un consumo critico o consapevole: un ritorno all’uso delle risorse naturali come in origine e il loro riciclo. Molte sono le informazioni e numeri che circolano sul web, ma questi sono difficilmente verificabili. PIÚINFORMA® ci aiuta ad essere ecosostenibili anche “fuori-casa”.
Grazie ai nostri format ecosostenibili dedicati al mercato dell’alimentazione fuori casa, il consumatore può accedere gratuitamente agli info point appositamente pensati. Si tratta di aree break ecosostenibili, che comprendono sia i distributori automatici che la ristorazione scolastica e aziendale. Questi format rispondono alla sostenibilità ambientale con un programma plastic free, acqua km 0, snack biologici e prodotti rivolti al benessere dell’utente.
PIÚINFORMA® copre tutto il territorio e coinvolge direttamente le persone con lo scopo di migliorare le abitudini alimentari quando si è fuori casa: è l’inizio di una radicale trasformazione dove ognuno di noi rappresenta il cambiamento! Un esempio è la Piramide di Guidona (Roma) che ho scelto i nostri servizi.
Anche tu puoi essere ecosostenibile fuori casa grazie ai nostri servizi di ristoro sostenibili
Il percorso interessa tutto il sistema agroalimentare a partire dalla coltivazione, lavorazione, trasformazione, conservazione, trasporto fino alla vendita di un prodotto; lo scopo è aumentare il livello di sostenibilità e migliorare decisamente il benessere delle persone che utilizzano questi servizi. PIÚINFORMA® cura i servizi di vending e ristorazione all’interno di università, enti e aziende creando aree ristoro, servizio e gestione di mense che si presentano in sintonia con i locali che li ospitano e rispondono ai principi di ecosostenibilità.
PIÚINFORMA® presenta una soluzione pensata per quando si e fuori casa. D’ora in poi le aree ristoro sono punti di informazione e di consapevolezza su quanto una nostra scelta influisca su noi stessi e sull’ambiente. L’economia circolare applicata.
Volgiamo cambiare radicalmente l’attuale sistema di concezione e produzione degli alimenti partendo dall’origine. PIÚINFORMA®è essere ecosostenibile “fuori-casa”.