Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Bevande fredde alla spina senza zuccheri aggiunti, l’ambiente ringrazia!

Senza zuccheri aggiunti,impatto ambientale,bevande fredde alla spina

Le bevande fredde alla spina senza zuccheri aggiunti sono sempre più ricercati grazie ai loro benefici per la salute e loro basso impatto ambientale. I prodotti che non li contengono sono più salutari per il nostro corpo e offrono un grande contributo alla riduzione delle emissioni in CO2eq. Inoltre, con il loro utilizzo si riduce la quantità di rifiuti prodotti, poiché non ci sono bottiglie, lattine o altri contenitori da smaltire.

Bevande fredde alla spina, il futuro dei consumi senza plastica

Bevande alla spina ed impatto ambientale

Consumi, questi, che rientrano a pieno titolo nelle best practice di economia circolare, un concetto che si basa sull’impegno nel ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare l’uso delle risorse. L’utilizzo di bevande fredde alla spina si inserisce perfettamente in questo concetto in quanto si elimina completamente la filiera dello zucchero. Si abbassano costi degli alimenti e bevande, trasferendo un grande beneficio ai consumatori.

Vantaggi per la salute con le bevande senza zuccheri aggiunti

Inoltre, scegliendo le bevande fredde alla spina senza zuccheri aggiunti si eliminano tutti gli impatti ambientali di quelle confezionate e tutta la filiera dello zucchero.

Senza zuccheri aggiunti

Ci sono molti benefici per la salute nel consumare bevande fredde alla spina realizzate con l’acqua del rubinetto. Essa è priva di calorie, facile da trovare ed economica. Aiuta a ripristinare i liquidi persi attraverso il metabolismo, la respirazione e la sudorazione. Inoltre lubrifica le articolazioni e tessuti, mantiene la pelle sana ed necessaria per una corretta digestione. Inoltre, grazie al consumo di bevande fredde alla spina, si previene il surriscaldamento globale, si riduce l’impatto ambientale prevenendo la produzione di imballi, processi e trasporti. Prodotti sempre presenti nelle aree break e ristoro a marchio PIÚINFORMA®

Impatto ambientale

Per poter beneficiare delle bevande alla spina è sufficiente una proprio contenitore, purché riutilizzabile. Qualora non abbiamo con noi la nostra borraccia, ad esempio quando siamo fuori casa, nessun problema; sempre disponibili bicchieri in carta laminati in bio-plastica a norma EN 13432 da 280 ml.

Un grande beneficio per la vostra salute e considerevole contributo alla necessaria riduzione delle emissioni in CO2eq, responsabili dei cambiamenti climatici!

Per sostenere le nostre attività ed essere sempre aggiornato dai il tuo contributo ad Associazione a Promozione Sociale PIU’INFORMA!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati