Vending sostenibile e responsabile a brand PIÚINFORMA®

Vending sostenibile e responsabile by PIÚINFORMA. L'area break PIÚINFORMA sostenibile

Molte sono le aziende che stanno scoprendo il Vending sostenibile e responsabile a marchio PIÚINFORMA®, un’eccellenza nel settore della distribuzione automatica. Grazie ai servizi compresi nel nostro innovativo format, è possibile integrarlo nei bilanci di sostenibilità, welfare e di riduzione del propri impatti sociali ed ambientali.

Il Vending sostenibile e responsabile by PIÚINFORMA® è stato ideato da Claude Bontorin che da oltre 33 anni opera nel mercato della distribuzione automatica e ristorazione collettiva. La realizzazione è frutto di anni di esperienza e numerose partnership con importanti fabbricanti, che condividono gli stessi valori e ripongono grande attenzione all’impatto che i loro prodotti hanno sulla salute dei consumatori e sull’ambiente che ci ospita.

Vending sostenibile e responsabile a brand PIÚINFORMA®

Acqua di rete integrata nelle aree ristoro grazie ad un erogatore collegato alla rete idrica dell’azienda ospitante attrezzato di speciali filtri che la micro filtrano e rendono alcalina e ionizzata. Gradevole da bere totalmente sostitutiva all’acqua in bottigliette PET.
Snack dolce salati di qualità adatti a tutte le esigenze alimentari selezionati da un comitato tecnico secondo le rigorose specifiche del disciplinari dei marchi 10+SANO®e 10+EQUO®.
Prodotti freschi di qualità per le pause pranzo sempre più frequenti nelle aziende e selezionati da un comitato tecnico secondo specifiche del disciplinari . Primi e secondi piatti, insalatone, frutta fresca, grazie all’attivazione del Vending in chiave sostenibile e responsabile a brand PIÚINFORMA®.
Caffè biologico ed equo: una qualità che parte dalla produzione in altura, confezionamento, trattamento termico. Una risposta concreta alla percezione negativa del caffè alle “macchinette”. Senza zucchero, esprime profumi e sapori intensi.
Bevande calde solubili, presenti in tutti i distributori bevande calde, sono tutte senza zucchero ed edulcoranti di sintesi. Tante calorie in meno per essere più in forma.
Arredi in cartone a tripla onda, a zero emissioni di formaldeide e 100% riciclabile. Personalizzabile secondo company aziendale ed integrabile nelle architetture degli spazi dove presenti le aree ristoro.
Bicchieri di carta, biodegradabili e compostabili conformi alla norma UNI EN13432,  con capacità  da 166 ml a  270 ml.  Palette di legno o in materiale compostabile come da  norma UNI EN13432.
Un totem sinage per interagire con i consumatori già all’ingresso in azienda e renderli partecipi del cambiamento e benefici che le loro azioni comportano. Saranno così visibili i report fonte del Vending sostenibile e responsabile by PIÚINFORMA®.

Per monitorare poi l’andamento del servizio, si attiva contemporaneamente il programma di calcolo dei risultati, Obiettivo 100.

Vending sostenibile e responsabile a brand PIÚINFORMA®

Saranno analizzati i dati di consumo a 10 livelli, dalla CO2 emessa, quantità e tipologia di packaging utilizzati, zuccheri aggiunti erogati, sale e molto altro. E’ l’inizio di un percorso che aiuterà sempre più i consumatori ad entrare nel dettaglio dei prodotti per fare scelte consapevoli.
Sempre più società di gestione servizi di Distribuzione Automatica si stanno accreditando all’uso dei format a marchio PIÚINFORMA®. L’espressione concreta della volontà di far cambiare Insieme l’attuale sistema alimentare produttivo e distributivo.

Per sostenere le nostre attività ed essere sempre aggiornato dai il tuo contributo ad Associazione a Promozione Sociale PIU’INFORMA!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile