Puoi essere in prima linea con PIÚINFORMA per vivere sano e sostenibile rendendo il mondo migliore. Guida e istruzioni per la redazione di bandi sostenibili a supporto di aziende e amministrazioni impegnate nell’implementazione di un’economia circolare nel settore alimentare
Essere PIÚINFORMA® per vivere sano e sostenibile e socialmente attivi nel cambiamento
Abbiamo scelto di occuparci dei problemi che stanno dietro all’industria alimentare, in quanto coinvolge tutti noi e potrebbe avere conseguenze che possono riguardare direttamente noi e la nostra vita quotidiana; per questo motivo, e la qualità sempre inferiore dell’approvvigionamento alimentare.
Quindi, cosa fare? Poiché i produttori sono ben consapevoli di queste abitudini di consumo degli utenti e hanno studiato formulazioni e imballaggi specifici a seconda della nostra percezione di buona e qualità, e sembrano ancora non preoccuparsi delle conseguenze sui nostri corpi sul cibo di bassa qualità che ci danno.
Ma è davvero così? vivere sostenibile sembra non sia per tutti!
L’A.P.S PIU’INFORMA, grazie a delle ricerche di mercato (che possono essere fatte da chiunque abbia mai avuto a cuore il problema) effettuate direttamente sui consumatori, afferma tranquillamente che è così.
Ecco perché abbiamo riscontrato che nella distribuzione automatica e nella ristorazione collettiva il consumatore ‘soffre’ e non sceglie; molti alimenti e/o prodotti analizzati dal comitato scientifico che gestisce i disciplinari 10+SANO® e 10+EQUO® sono sicuramente da evitare, sempre se siamo interessati alla salute delle persone nell’ambiente. Ecco perché l’abbiamo chiamata “Campagna Sociale“. Essere PIÚINFORMA® e vivere sano e sostenibile per rendere il mondo migliore
Sono molte le persone, le aziende e gli enti che da anni cercano un dialogo con gli attuali operatori economici che da anni fingono di migliorare le offerte ma in realtà non cambia quasi nulla.
Essere PIÚINFORMA® per vivere sano e sostenibile nel rispetto delle persone e dell’ambiente
Pertanto, aderire alla nostra campagna rende tutti i cittadini partecipi del cambiamento: e ora che, soprattutto il settore pubblico, si assume le proprie responsabilità perché ora questo è possibile, ma abbiamo bisogno della consapevolezza di chi gestisce scuole e ospedali e nello specifico dei dirigenti. Be PIÚINFORMA® per un mondo migliore passa per le nostre azioni!
Sono i principali responsabili se nelle macchine c’è cibo spazzatura e, nelle mense, tutti mangiano molto male, vengono prodotti molti rifiuti non gestiti e viene sprecato molto cibo. Ma la salute delle persone e l’ambiente valgono qualcosa? Be PIÚINFORMA®
Servizi di ristorazione sostenibili per vivere sano ed essere PIÚINFORMA®
Tutti i servizi di ristorazione e distribuzione automatica sono soggetti per legge all’aggiudicazione mediante gara d’appalto e successiva redazione di un contratto per l’amministrazione dei servizi e pochi sanno che è loro diritto richiederne copia. Scoprirete il vaso di Pandora!!
L’A.P.S. PIU’INFORMA è a disposizione per tutti coloro che vogliono attuare il cambiamento! Sostienici Come immaginiamo di creare il cambiamento se non viviamo in maniera più sostenibile?
1) Attraverso linee guida e istruzioni per la redazione di bandi sostenibili a supporto di imprese e amministrazioni, impegnate nell’implementazione di un’economia circolare nel settore alimentare
2) Tramite contratti per l’amministrazione del servizio tra l’ente/le società e la società di gestione.
Il risultato è quello visibile sulla Gallery di PIÚINFORMA®, #factsnotwords
I risultati saranno:
- Riduzione significativa dell’uso della plastica
- Elimina completamente bicchieri e palette di plastica
- Eliminazione totale di accessori e posate in plastica
- Maggiore utilizzo dell’acqua di rete come alternativa alle bottiglie in PET o confezionate
- Aumentare la disponibilità di prodotti “sani”.
- Differenziare e ridurre sempre di più gli sprechi post-consumo e monitorarne la gestione
- Segnalare lo stato di avanzamento dei servizi per eventuali interventi di miglioramento.
- Supportare soprattutto le scuole nella realizzazione di laboratori e attività pratiche di economia circolare
- Utilizza il Calcolatore di CO2eq dedicato alle istituzioni educative
Ma per farlo abbiamo bisogno del tuo sostegno:
È il nostro turno, noi siamo il cambiamento!
“Ogni sistema composto da più elementi riesce ad esprimersi al meglio quando funzionano correttamente e sono interconnessi tra loro“
Ma è davvero così? potresti chiederti
In questo caso, la distribuzione automatica dei prodotti alimentari rappresenta la pratica di un sistema educativo volto a creare nelle persone, la capacità di compiere scelte che sviluppino e consolidino abitudini sane”.
Essere PIÚINFORMA® per vivere sano e sostenibile