Allestimenti ed arredi ecosostenibili

Allestimenti ed arredi in cartone per aziende enti ed organizzazioni

Allestimenti per la Ristorazione Collettiva

Gli allestimenti e arredi in cartone, nei format, distribuzione automatica, mensa e negozi self service, vengono realizzati direttamente presso enti, aziende, istituti scolastici, università e ovunque si ritenga necessario. Riteniamo importante investire nell’educazione alimentare e ambientale, incentivando così i consumatori verso l’adozione di stili di vita più sani, sostenibili e responsabili. Una volta scelto il format più adatto alle vostre esigenze, il nostro staff assicura a tutti i nostri clienti continua assistenza e consulenza nella scelta dei materiali e dei fornitori. Il tema salute nel Lazio è argomento di grande attenzione da parte delle pubbliche amministrazioni.

Nascono così allestimenti ed arredamenti coordinati con gli arredamenti esistenti, migliorandone l’architettura, con grande attenzione alla filiera di riciclo a fine vita.

I materiali degli allestimenti ed arredi in cartone

La struttura armonizza tutti i macchinari dell’area break ed è realizzata in cartone a tripla onda, vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate, il tutto composto da prodotti naturali senza uso di collanti, sostanze chimiche ne sostanze nocive (lista SVHC). Zero formaldeide. Il nostro cartone contiene una resina naturale che lo rende resistente all’umidità, certificato BFSV, ed è costruito con sistema ad incastro che consente il montaggio e smontaggio senza uso di colle ed attrezzi. Con gli stessi materiali, realizziamo anche tavolini e sedie da inserire all’interno delle mense o strutture di ristorazione. Sempre presenti prodotti etici e per intolleranti.

Offerta salute: snack, pasti e bevande di qualità 10+SANO®

Bevande calde e fredde di alta qualità, snack o pasti biologicisenza glutine, senza zuccheri aggiunti, prodotti per allergici e vegan sono presenti, accanto a prodotti convenzionali, nell’Area Salute dei distributori automatici dell’Area Break o dei negozi, o nei menù delle nostre mense, sono evidenziati da appositi bollini che mettono in rilievo le loro specifiche. Tutti sono scelti e validati da una commissione tecnica che gestisce il marchio di qualità 10+SANO®.

Il differenziatore: rientra fra gli allestimenti ed arredi in cartone per la gestione dei rifiuti post-consumo

Sia presso i distributori automatici che nelle nostre mense, allestimenti e arredi in cartone, sono integrate delle macchine per la raccolta, la separazione e la riduzione dei rifiuti post consumo: se questi sono differenziati correttamente, viene accreditato un bonus al consumatore. Successivamente, nelle città o comuni dove è attiva la raccolta differenziata, i rifiuti sono riciclati per categoria.

Tutti gli accessori (piatti, bicchieri, vassoi e posate) utilizzati nella mensa sono rigorosamente bio-compostabili. Saranno raccolti e triturati in loco per il successivo smaltimento nella filiera dell’organico.

Tutti distributori automatici e macchinari per la raccolta, differenziazione e riduzione dei rifiuti sono a ridotto consumo energetico e l’illuminazione utilizzata è a led. Il ridotto assorbimento dei macchinari comporta un minor impatto ambientale.

Combattere i cambiamenti climatici si può, basta solo volerlo

Presso Unesco Parigi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

PIÚINFORMA® ti aiuta a fare la differenza!

Per richiedere il nostro servizio

La rete del food sostenibile

Articoli Correlati